Login

Dal 3 gennaio 2023, Sunrise ha iniziato a eliminare gradualmente la rete 2G.

La sostituzione dei vecchi standard di telefonia mobile con nuove e più efficienti generazioni è parte integrante dei consueti sviluppi tecnologici. Sunrise ha posticipato a lungo la disattivazione della tecnologia 2G affinché il periodo di transizione fosse il più lungo possibile. Attualmente, lo standard di telefonia mobile di 2° generazione (2G: GSM, GPRS, EDGE e HSCSD) è ancora in funzione, sebbene in pratica non se ne faccia più uso in quanto tecnicamente obsoleto. I dispositivi che supportano solo lo standard 2G (compresi alcuni dispositivi compatibili con il 3G) non saranno più in grado di utilizzare la rete Sunrise a partire dal 3 gennaio 2023.

Cosa comporta questo cambiamento per te:

Se utilizzi ancora un telefono cellulare/dispositivo che supporta esclusivamente la tecnologia 2G, dovrai sostituirlo prima del 3 gennaio 2023.

Per continuare a utilizzare il servizio mobile con yallo, è necessario un telefono che supporti 4G o 5G.

I nuovi telefoni (smartphone) sono disponibili presso digitec, Interdiscount, MediaMarkt o altri punti vendita. Se non hai certezza, non esitare a recarti in un negozi yallo nelle tue vicinanze. Controlleremo anche la tua SIM per consentirle di sfruttare i nostri servizi al massimo.